Comment SEA (Sharing Economy Act)

[...] Nel caso in cui i redditi dell’utente operatore oltrepassino la soglia stabilita, la somma eccedente si cumula con gli altri redditi percepiti dall’utente e conseguentemente è applicata la rispettiva aliquota.
Gianpiero
Io credo che sarebbe meglio che i gestori delle piattaforme trattengano il 10 % alla fonte senza soglie stabilite senza fare altri scaglioni , in questo modo si eviterà altra evasione fiscale , perchè superati gli introiti di 10 mila euro molti cittadini troveranno altri modi e altri sistemi per riuscire a non pagare di più , meglio avere il 10% da tutti e su tutto che favorire nuovi sistemi di evasione
Gianpiero, 04/03/2016 21:41
Daniela Pavone
Se questo 10% si somma alla cedolare secca è meglio lasciare le case sfitte.I redditi provenienti dalle piattaforme on line sono pubbliche e quindi traccaibili. Non è possibile evasione fiscale. Se bisogna colpire qualcuno allora bisogna pensare alle piattaforme stesse che sono tutte straniere e portano le nostre commissioni fuori dall'italia! Gli operatori della sharing economy invece fanno entrare soldi in italia. Questo bisogna riconoscerlo e non reprimerlo!
Daniela Pavone, 07/03/2016 13:46