Comment SEA (Sharing Economy Act)

[...] b) il controllo dell’esecuzione della prestazione dell’utente operatore, anche tramite apparati o sistemi hardware o software;
Patricia Van Ness
Ah, fatemi capire. Io gestore voglio offrire un servizio di condivisione e per garantire l'efficacia, la sicurezza e il rispetto delle (mie) regole ritengo opportuno avvalermi di qualunque mezzo per monitorare la qualita' dell'offerta. E non lo posso fare??? Pero', dall'altra parte, sono obbligato a stipulare una polizza assicurativa... No comment
Patricia Van Ness, 02/03/2016 23:44
Ferruccio Maccarini
Ad integrazione del commento precedente: supponiamo di avere un bene gestito in condivisione, magari con qualche sensore che rileva informazioni funzionali all'utilizzo del bene condiviso, in stile Internet of Things, per intenderci. L'utilizzo di queste informazioni ,finalizzato al monitoraggio delle condizioni d'uso, avrebbe benefici effetti sulla manutenzione preventiva e/o sull'individuazione di potenziali guasti. Andrei a mitigare dei rischi, il cui beneficio si andrebbe a riverberare sugli utenti finali: perchè non dovrei essere messo nella condizione di farlo ??
Ferruccio Maccarini, 03/03/2016 13:48
Simone Cicero
Questa psicosi da grande fratello è folle.
Simone Cicero, 03/03/2016 14:26
Giambattista Scivoletto
Non capisco: "Il documento di politica aziendale non può contenere previsioni che impongano, anche indirettamente, il controllo dell'esecuzione della prestazione dell'utente operatore, anche tramite apparati o sistemi hardware e software". Non riesco a decifrare questa frase.
Giambattista Scivoletto, 06/03/2016 18:00
Gianfranco Wiki
Il gestore è l'interfaccia verso il pubblico, il nome che si spende è quello del gestore; altroché se ha diritto di controllare! Anche con i geolocalizzatori, perché no, sono leciti per pedinare il marito infedele e non lo sono per chi spende male il nome di chi vende al pubblico? Perché vietare il controllo di qualità interno?
Gianfranco Wiki, 07/03/2016 01:22
Alessandro Massarelli
il controllo è implicito nel funzionamento della maggiorparte delle piattaforme: quando e dove inizia la prestazione, quando termina, il feedback dell'utente fruitore ecc. La piattaforma migliora la qualità del proprio servizio in base a questi dati, a tutto vantaggio dell'utente fruitore.
Alessandro Massarelli, 19/04/2016 14:13
Adriano Lapedota
non è chiaro che si intenda, che controllo?
Adriano Lapedota, 17/05/2016 15:36