Comment SEA (Sharing Economy Act)

[...] 1. Il Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione, sentite l’AGCM e l’Associazione nazionale dei comuni italiani, entro centoventi giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, emana linee guida, destinate agli enti locali, per valorizzare e diffondere le buone pratiche nell’ambito dell’economia della condivisione al fine di abilitare processi sperimentali di condivisione di beni e servizi nella pubblica amministrazione.
Mauro Alovisio
è già cosi .. ma il Garante è stato consultato nelmanca la predisposizione del presente testo? occorre prevedere il profilo della partecipazione di minorenni alle piattaforme di sharing economy ed il profilo della geolocalizzazione e del riuso dei dati delle piattaforme
Mauro Alovisio, 03/03/2016 07:57
Luigi Barberio
Ma la legge, se vuole aspirare ad un risultato, deve costituire essa stessa una linea guida, non si può rimandare sempre ad atti successivi.
Luigi Barberio, 03/03/2016 13:22
Alessandra Bosca
E' Estremamente dannoso demandare tutto agli enti locali. Il problema è prorio qui!!!
Alessandra Bosca, 04/03/2016 10:58
Gianfranco Wiki
Su internet il problema è l'armonizzazione fra stati, non può esserci normazione interna che non sia unitaria e comune a tutte le regioni. Oltre al fatto che si creerebbe una casamicciola di condotte elusive per far facilissimamente sede nella regione meno cara. Ci sono riserve per Costituzione? Facciamo di internet una "regione virtuale" e gestione uguale per tutti. Regole comuni, burocrazie (se proprio servono) comuni, e... nessuna addizionale locale: la legge serve a svilupparla, la sharing, giusto?
Gianfranco Wiki, 07/03/2016 02:17